mercoledì 20 dicembre 2023

Museo archeologico di Egina - GRECIA

 

Il Museo archeologico di Egina è un museo archeologico di Egina, in Grecia. Fondato nel 1828 dai fratelli Viaros e Giovanni Capodistria, il museo contiene una varietà di vasi antichi, ceramiche, alabastri, statuette, iscrizioni, monete, armi e vasi di rame. Questi oggetti sono disposti in 3 camere nelle quali si tengono tutte le esposizioni. L'edificio si presenta come un piano casa di mattoni di costruzione, con tetto di tegole e atrio al centro, lungo il perimetro interno in legno. Una delle parti esterne dell'edificio dispone di una piscina portico. 
La collezione del museo dispone di un'ampia collezione e documenta la storia dello sviluppo della cultura dell'isola di Egina, a partire dall'antica preistoria. L'esposizione comprende una varietà di prodotti di ceramica, scultura e figurine, i frammenti architettonici, stele funerarie, varie iscrizioni, armi, monete e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento

Via Lauretana (Toscana)

  La  via Lauretana  è un'antica strada etrusco-romana della Val di Chiana che collegava Cortona a Montepulciano e Siena. Venne realizza...